domenica 12 giugno 2022

STORIA...AL MUSEO EUSEBIO DI ALBA!

 Gli alunni della Scuola primaria di Diano D'Alba, in collaborazione con il museo Eusebio, incontrano testimonianze del tempo e della storia ad Alba. 

CLASSE 5° 

"ALBA ROMANA"




ABBIAMO SCOPERTO CHE...

ALBA E' UNA CITTA' ROMANA.

IN PIAZZA PERTINACE ABBIAMO VISTO I RESTI DI UN TEMPIO E IL BUSTO IN BRONZO DI PERTINACE, UN IMPERATORE.





CLASSE 3°
"LA PREISTORIA"
RIFLESSIONI SU QUESTA GIORNATA...

Ho visto resti di vasi antichi che mi hanno incuriosito.


Ho imparato ad usare l'argilla.
Ho capito come avveniva la sepoltura a quell'epoca e ora so come si allestivano anche le tombe condivise.
Ho scoperto che gli uomini primitivi costruivano le capanne.
Ho scoperto molte informazioni sugli uomini primitivi e sulla preistoria.
E' bello imparare "fuori" dalla scuola.
Ho scoperto le ossa, vedendo uno scheletro del passato.



Nessun commento:

Posta un commento